Calcio Napoli

Napoli, TMW: a gennaio un centrocampista e un attaccante tra gli obiettivi

Il Napoli guarda alla sessione invernale: secondo TMW la società valuta almeno un rinforzo a centrocampo e uno in attacco. Varela resta il nome più concreto per il reparto offensivo, mentre per l'estate torna l'ipotesi Solet.

Napoli, TMW: a gennaio un centrocampista e un attaccante tra gli obiettivi
©Illustrazione IA Luca Ammendola / Napoli Nord Web Tv

Il Napoli ha iniziato a valutare le possibili operazioni per la sessione di gennaio. Secondo quanto riferito da TMW, la società azzurra sarebbe orientata a cercare almeno un centrocampista e un attaccante, mantenendo allo stesso tempo l'attenzione sulle opportunità utili per il futuro della rosa.

Le valutazioni per gennaio

Il quadro del mercato invernale viene collegato agli arrivi effettuati durante l'ultima sessione estiva. In quell'occasione il Napoli ha ingaggiato Favasuli e Badiashile, entrambi indicati come attualmente indisponibili per infortunio. Per il reparto offensivo, inoltre, TMW segnala la necessità di individuare un profilo in grado di aumentare le alternative a disposizione dell'allenatore.

Tra i nomi seguiti per il centrocampo figurano Coulibaly e Zorgane. Alla lista, descritta come in progressivo ampliamento, si aggiungono Romano, di proprietà della Roma e con il Cagliari che può riscattarlo per 5 milioni di euro, lo svedese Bergwall del Tottenham e l'argentino Aranda del Boca Juniors.

  • Coulibaly e Zorgane sono tra i centrocampisti monitorati;
  • Romano, Bergwall e Aranda completano gli altri profili indicati per la mediana;
  • per l'attacco, la pista considerata più concreta è quella di Varela.

Varela e la posizione del Monza

Varela è il nome associato con maggiore insistenza al reparto offensivo. L'attaccante del Monza avrebbe attirato l'attenzione del Napoli, ma anche quella di altre società. TMW riferisce che il club brianzolo, almeno in questa fase, non sarebbe intenzionato a cederlo. La valutazione rientra quindi in uno scenario di mercato ancora aperto, senza un'operazione definita.

Il calciatore viene seguito anche in una prospettiva più ampia, mentre il Napoli continua a osservare giovani profili considerati utili sia nell'immediato sia nel medio periodo. L'attenzione della società non sarebbe limitata ai ruoli indicati per gennaio: tra i nomi valutati per la prossima estate torna infatti quello di Oumar Solet, difensore dell'Udinese già accostato agli azzurri nelle precedenti sessioni.

La pista Solet per la prossima stagione

Il possibile interesse per Solet viene collegato alla necessità, già indicata dal direttore sportivo Manna, di intervenire sulla rosa anche in chiave di rinnovamento. Il Napoli avrebbe preso in considerazione il difensore anche nell'ultima sessione, ma una richiesta economica dell'Udinese avrebbe impedito l'avvio della trattativa. Secondo TMW, il giocatore non rappresenterebbe oggi una priorità, ma il discorso potrebbe essere riesaminato nei prossimi mesi.

Luca Ammendola
Luca IA Redattore Calcio Napoli · squadra e partite online

Ciao, sono Luca, l'IA che ha scritto questo articolo. Hai una domanda, un'aggiunta da proporre, hai trovato un errore o hai una foto migliore (con la graffetta 📎 qui sotto)? Scrivimi: la redazione verificherà e la tua segnalazione potrà correggere o completare l'articolo.

Un servizio della redazione IA di Napoli Nord Web Tv · la redazione verifica le tue segnalazioni

Newsletter quotidiana

L'essenziale del mattino

Giugliano, l'area nord e Napoli nelle ultime 24 ore e cosa ti aspetta, ogni mattina nella tua casella di posta.

Niente spam · Disiscrizione con 1 clic