“Operazione BefanaGrram” per i bambini di Giugliano: giochi e tradizionali calze donate dal 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare VIDEO

Homeattualità

“Operazione BefanaGrram” per i bambini di Giugliano: giochi e tradizionali calze donate dal 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare VIDEO

Il Tenente Colonnello Maurizio Tancredi, Comandante del 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare, ha dato il via all’ “Operazione BefanaGrram” duran

Solidarietà, il cardinale Sepe e il console Schiavo al Circo Orfei per lo spettacolo di beneficenza. Video
Covid: a Giugliano chiuse spiagge, piazze e mercato settimanale. Minori in strada dopo le ore 18 solo se accompagnati
Per una birra evade dai domiciliari, arrestato dai carabinieri

Il Tenente Colonnello Maurizio Tancredi, Comandante del 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare, ha dato il via all’ “Operazione BefanaGrram” durante la quale il personale dell’Ente ha consegnato giocattoli e le tradizionali calze della Befana ai rappresentanti del Reparto Pediatrico del Policlinico di Napoli ed ai Servizi Sociali di Giugliano in Campania.
L’Operazione BefanaGrram nasce per far sì che coloro i quali sono già affetti da tanta sofferenza possano godere di un “dolce” momento di gioia per l’Epifania, portando gli uomini e le donne del 22° Gr.R.A.M. ad uscire dai confini del proprio sedime militare per raggiungere i bambini del territorio. A ricevere la delegazione presso i Servizi Sociali, il sindaco di Giugliano in Campania, il Dott. Nicola Pirozzi, a testimonianza della sinergia con le Istituzioni locali. L’iniziativa rispecchia in pieno la vicinanza ai cittadini da parte dell’Aeronautica Militare che, al tradizionale agire per la gente, aggiunge ogni giorno di più il desiderio di essere tra la gente.
La donazione, nata dalla libera raccolta di fondi tra il personale del Reparto, si aggiunge in parallelo all’iniziativa nazionale “un dono dal cielo” dell’Aeronautica Militare, cui il 22° Gr.R.A.M. partecipa per l’approvvigionamento di apparecchiature sanitarie per il Gaslini di Genova, il Bambin Gesù di Roma ed il Santobono Pausilipon di Napoli.
Un gesto generoso può rendere concreto lo spirito di solidarietà che ha sempre contraddistinto l’Aeronautica Militare, nella consapevolezza che una goccia da sola serve a poco, ma tante gocce messe insieme creano un fiume che porta al mare.
Il 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare è una delle unità operative aeronautiche italiane, dipendenti dal COA (Comando Operazioni Aerospaziali) per il tramite del Reparto D.A.M.I. (Difesa Aerea Missilistica Integrata) incluse nella catena di comando e controllo della Difesa Aerea nazionale e della Nato con funzioni di avvistamento, identificazione e controllo dello spazio aereo.