‘Notte europea dei ricercatori’, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte apre le porte al pubblico. Video

Homeattualità

‘Notte europea dei ricercatori’, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte apre le porte al pubblico. Video

L’edizione 2016 della Notte Europea dei Ricercatori è stata un’opportunità per chi voleva conoscere e divertirsi allo stesso tempo. E così che l’Istit

Raid alla zona Asi di Giugliano, furto di cavi elettrici nell’azienda Carafa: danni per 100mila euro VIDEO
Tentata rapina in gioielleria a Bologna, arrestati due giuglianesi
Crisi da coronavirus, i commercialisti di Napoli Nord contro le misure del Governo: “Nessun ruolo della categoria nella gestione della crisi”

L’edizione 2016 della Notte Europea dei Ricercatori è stata un’opportunità per chi voleva conoscere e divertirsi allo stesso tempo. E così che l’Istituto Nazionale di Astrofisica ha aperto i suoi laboratori e incontrato il pubblico. old out all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, dove si sono tenuti incontri con astronomi e ricercatori, visite al Museo degli Strumenti Astronomici e osservazioni al telescopio. I misteri dell’universo, lo studio delle comete, delle galassie e dei pianeti solari ed extrasolari: le ricercatrici, i ricercatori e tutto il personale dell’INAF hanno coinvolto il pubblico di ogni età. La notte della ricerca è stata anche un’occasione speciale per comprendere il lavoro degli scienziati che operano su progetti internazionali di grande complessità.